Il Grande Anello Verde in E-Bike con Pic-Nic
Prezzo
Durata
Ok, è tutto pronto: carica la tua bici con uno dei nostri Pic-Nic e sali in sella alla tua E-Bike! Preparati per un’intera giornata su questo itinerario che è stato progettato per mostrarti quanto verde si nasconde tra le aree urbane, per un tour di circa 40km.
Il primo obiettivo della tua giornata sarà dirigerti a nord, in direzione Parco della Dora.
Pensate: una vasta area perlopiù di uso agricolo destinata a Zona Naturale per tutelare l’ambiente fluviale che qui crea la Dora coi suoi meandri. Questo si traduce per te in natura ed una splendida pista ciclabile lungo fiume attraverso i campi, con vista sulle vicine montagne.
Poi vai verso Rivoli attraverso le strade bianche a bassa percorrenza, per dirigerti verso il primo vero e proprio cambio di ritmo salendo al piazzale più panoramico della Cintura Ovest di Torino: il terrazzo del Castello di Rivoli. Da qui la vista spazia dalla città alla Collina con Superga, fino alla catena delle Alpi.
Appena il tuo momento di relax termina, è ora di spostarsi verso la collina morenica e cambiare ancora una volta scenario. Arriverai al paese tra le Abbazie: Villarbasse. Completamente diverso è lo spettacolo per i tuoi occhi: un paese nascosto tra le colline, con lo scenario delle montagne della Val Sangone.
E sarà proprio il fiume Sangone il tuo cicerone per questo lungo tratto: scendi giù dalla vallata dell’antico scaricatore del ghiacciaio che ha modellato queste valli e segui il corso del fiume. Tieni alla tua sinistra la collina morenica e i suoi boschi e procedi attraverso campi e gli spaziosi campi attorno al paese di Rivalta.
Goditi un attimo di pausa nelle sue aree verdi e visita il giardino del Castello, ne varrà sicuramente la pena! Un piccolo borgo, con un passato ben conservato. Torna poi alla pista ciclabile del Sangone e seguila fino alla frazione di Pasta, per poi passare sopra il fiume e puntare nuovamente verso Grugliasco.
Una recente pista ciclabile ti eviterà il traffico e ti darà la possibilità di godere campi e colori del tardo pomeriggio.
Non ti senti già ricaricato/a?
Quando
Sabato e domenica dalle 9:30 alle 17:30 (in settimana su richiesta).
Ritira la tua E-Bike
Presso la nostra sede di Rivoli.
Costi
45€ per il noleggio della E-Bike (comprende consegna e ritiro)
Chiedi informazioni per uno dei nostri Pic-Nic.
Compreso nel noleggio




