Dalla città alla campagna: tour in E-Bike con Pic-Nic in vigna

Rivoli

Prezzo

45.00

Durata

1 giorno

Un percorso di varietà e cambi di ritmo, studiato per portarti attraverso punti di pregio, a scoprire cosa si nasconde appena dietro la periferia e cogliere la sfumatura tra la città e la campagna. Il famoso “altro volto della medaglia” questa volta sarà la sorpresa che avrai nel percorrere strade bianche, carrarecce e sentieri incastrati nel tessuto di città che credevi di conoscere alla perfezione.

Il panorama ti guiderà verso le montagne, partendo da Collegno. Il primo vero punto panoramico sarà il piazzale del castello di Rivoli, dove potrai perderti tra i dettagli della vista che si gode da qui: la Collina di Torino, le Alpi e tutti i punti di interesse della grande città. Tutto all’ombra dei tigli che costeggiano il piazzale, dove poterti rilassare prima di affrontare i boschi della collina morenica. Boschi rilassanti, una scelta della fitta rete di sentieri ti guiderà tra vigne, campi e stagni fino a Villarbasse, il “paese tra le abbazie”.

Da qui, arriverai in un luogo in cui le appassionate vignaiole dell’azienda vitivinicola Prever ed il loro chef hanno preparato per te una cassetta in legno contenente un aperitivo ed una bottiglia di vino prodotto da loro, sulle colline tra Rivalta e Avigliana. Qui, potrai scegliere tra i diversi punti nelle vicinanze, curati e studiati da Giulia e Valentina per darti un momento di break e relax, assaggiando qualcosa di autoctono e “ricco di territorio”.

Proseguirai poi per Rivalta ed il suo prezioso centro storico ed il castello degli Orsini, dove se vorrai avrai l’opportunità di un ultimo punto per rilassarti, al nostro Duma c’anduma Point del Bicigrill del Parco Sangone. Ripresa la bici, su pista ciclabile tornerai verso Rivoli e passando sotto al Castello prenderai l’ultimo tratto che ti riporterà al punto di consegna della bici con la sensazione di aver vissuto a pieno un angolo del Torinese che probabilmente non conoscevi.


Quando

Sabato e domenica dalle 9:30 alle 17:30.


Ritira la tua E-Bike

Presso la nostra sede di Rivoli.


Costi

45€ per il noleggio della E-Bike (comprende consegna e ritiro)
25€ per l'aperitivo per 2 persone (comprende bottiglia di vino, bicchieri di vetro, salumi, formaggi e focaccia)

Compreso nel noleggio

Casco compreso nel noleggio delle E-Bike
Caschetto
Lucchetto compreso nel noleggio delle E-Bike
Lucchetto
Kit di riparazione foratura compresa nel noleggio delle E-Bike
Kit foratura
Borsa compresa nel noleggio delle E-Bike
Borsa laterale
Porta cellulare
Porta cellulare

Prenota o chiedi informazioni

    Risposte a domande frequenti

    Come posso noleggiare una E-Bike?

    Per noleggiare le nostre biciclette a pedalata assistita basta inviare una richiesta via email utilizzando uno degli appositi moduli online ed indicando, eventualmente, le esperienze che si vogliono abbinare al tour (es. pic.nic in vigna ecc…). Tre giorni prima della data concordata per il noleggio ti verrà richiesto, a conferma, il versamento della quota che potrai saldare tramite bonifico bancario, tramite Satispay o tramite carta di credito.

     

    Cosa serve per noleggiare una E-Bike?

    Per noleggiare una delle nostre E-Bike serve un contratto di noleggio, un documento di identità in corso di validità e una carta di credito finanziaria.

    Ti invitiamo a prendere visione del Regolamento di Noleggio delle E-Bike.

    Cosa succede se dovessi disdire?

    Se disdici fino a 4 giorni prima della data concordata per il noleggio ti restituiamo la quota versata. Se invece dovessi disdire entro i 3 giorni la quota versata sarà trattenuta a credito per un prossimo tour.

    Che tipo di E-Bike noleggiate?

    Le nostre biciclette sono E-Bike da Trekking modello Trecy della Alpek Bike e vanno bene per persone con un’altezza tra i 160 e 180 cm. Si tratta di bici polivalenti che vanno bene su strade asfaltate, a volte sconnesse, o di aperta campagna. Dalla gita fuoriporta con la famiglia a una facile escursione in montagna con gli amici, la Trecy si adatta alla maggior parte delle situazioni. Sono da evitate strade tecniche molto sconnesse.

    Provala e non potrai più farne a meno. Riscopri il piacere di muoverti.

    Le principali carratteristiche sono:

    • Telaio in alluminio idroformato
    • Ruote da 27.5”
    • Freni a disco idraulici
    • Forcella ad aria
    • Portapacchi
    • Passaggio interno cavi
    • Motore Bafang M410 80 N/m
    • Taglia S/M – L

    Come faccio a seguire il percorso?

    Tramite App sarà possibile seguire la traccia GPS dell’itinerario che abbiamo disegnato. Ogni E-Bike è dotata di porta cellulare per cui non dovrai fare altro che seguire le indicazioni del navigatore senza doverti distrarre dalle bellezze del paesaggio.