Percorrere in bici i luoghi che hai scelto di esplorare ha tutto un altro sapore. Pedalare a tratti è rilassante ma dosa il giusto pizzico di scoperta e avventura che ognuno di noi ricerca.

Fare un tour in E-Bike riesce a rilassarti e ricaricarti al tempo stesso, facendoti evadere dalla quotidianità dei ritmi frenetici.

Tra arte e natura, perdersi nella meravigliosa Torino - e dintorni - non è difficile. Un’idea per esplorare quello che offre questo ricco territorio è sicuramente quello di percorrerlo con un'E-Bike abbinando una degustazione o un pic-nic per scoprire le tipicità del luogo.

Dalle E-Bike al buon vino, tanti tour pieni di attività da svolgere.

Tra il verde dei campi torinesi, accompagnati dalla vista delle limitrofe montagne, al rilassante panorama fluviale che presenta il nostro territorio, la natura è un’elemento imprescindibile per noi.

Il Piemonte è una terra ricca di vigneti e famosa per il buon vino, per questo noi di Duma c’anduma, ci teniamo ad accompagnare allo spirito d’avventura ed esplorazione, una carezza al palato. 

Con il noleggio di E-Bike a Torino è possibile vivere un’esperienza che coinvolge i sensi, ed è quella di Aperibike in vigna sulla Strada dei Vini. In questo tour serale lascerete stupefatta la vista con i meravigliosi panorami di campagna immersi nei boschi di Villarbasse e Rivoli e accontenterete il gusto con un buonissimo aperitivo e la degustazione del vino. Vi sentirete totalmente avvolti da una magia fatta di luci e natura.

Tra le attività da svolgere, un Pic-Nic a Torino è sicuramente un’idea che proponiamo, infatti un tour che non vi deluderà è Dal Castello al Paese tra le Abbazie: tour in E-Bike con Pic-Nic. Si parte con la nostra bici dal Castello di Rivoli e nel percorso si possono ammirare le Alpi e la Collina di Torino.

Atmosfera di un Pic-Nic in Vigna

Immersi nelle vigne dov’è possibile godere di un atmosfera rilassante, si arriva fino a Villarbasse, il “paese tra le abbazie”. Qui si giunge in un luogo in cui si verrà letteralmente coccolati da un invitante Pic-Nic ed una buona bottiglia di vino.

A proposito di divertimento, cerchiamo di non farci mancare nulla, dedicando la nostra attenzione anche agli amanti dello sport.

Un tour di questo tipo è quello dedicato alla Giornata Multisport: tour in E-Bike e Padel Tennis o Beach Volley, un tour di 23 km che si svolge lungo una meravigliosa pista ciclabile, progettato nel rispetto dell’ambiente fluviale. Attraversando Rivoli ed ammirando le meraviglie del percorso, dopo la riconsegna della bici, si può proseguire la giornata all’insegna dello sport, tra Beach Volley o Padel Tennis presso il nuovissimo Palavillage di Grugliasco.

L’avventura è assicurata con il noleggio di una bici a Torino

Alcuni dei luoghi che incontreremo all’interno dei vari tour in provincia di Torino sono: Collegno, Rivoli, Grugliasco, Avigliana e Rivalta. Lungo i nostri percorsi ci ritroveremo immersi nel verde della natura incontaminata ed incontreremo aree urbane fatte di storia. A proposito di questo, ecco gli altri tour su cui vogliamo prestiate la vostra attenzione.

Il Grande Anello Verde in E-Bike con Pic-nic: il Parco della Dora sarà la prima tappa del tour, una zona del tutto naturale che va a protezione dell’ambiente fluviale. Tutto svolto su una pista ciclabile che arriva a Rivoli, dove si lascia spazio alla meravigliosa vista dal terrazzo del Castello di Rivoli che affaccia sulla città e sulla collina con Superga. Proseguire il percorso accompagnati dal fiume Sangone, circondati dal verde è sicuramente rilassante e suggestivo, come lo è godersi la vista di un borgo che racconta di storie passate.

In questo caso vi proponiamo qualcosa di diverso, con il tour sulla Via dei Pellegrini: in E-Bike a tutta birra  ad aspettarvi dopo l’energica pedalata in bici c’è una gustosa scelta tra 15 birre da degustare in un birrificio artigianale immancabilmente accompagnati da qualche stuzzichino che riporta ai sapori tipici. Lungo questo percorso potrete ammirare Villa Dora e il suo Castello, il borgo medievale di Sant’Ambrogio con le sue fontane e la Cattedrale.

All’aggiunta della birra uniamo l’inconfondibile dolcezza del cioccolato, con il tour in E-Bike: la Val Sangone tra birra e cioccolato sono questi i sapori che caratterizzano Val Sangone. In questa escursione lungo le piste ciclabili riuscirete a raggiungere Giaveno e da qui ammirare i laghi d’Avigliana.

Dopo aver goduto della visita del centro storico di Giaveno, rilassatevi con una lenta pedalata verso Bicigrill di Rivalta, dove giungerete a destinazione con gli occhi pieni di meraviglia.

Se scegliete di provare l’esperienza dell’affitto di una bici a Torino le avventure da vivere non finiscono qui, ecco altre idee di escursioni in E-Bike. Dalla città alla campagna: tour in E-Bike con Pic-Nic in vigna: due sfaccettature diverse che si amalgamano alla perfezione per poter ammirare dalla città il verde della collina di Torino e le Alpi, per poi addentrarsi nei fitti boschi che vi guideranno tra le vigne dove ad aspettarvi c’è un delizioso aperitivo accompagnato da una bottiglia di vino.

Tour in E-Bike dei parchi di Torino e Pic-Nic al Valentino: quasi totalmente su piste ciclabili potrete raggiungere il Po e i vari parchi di Torino come la Pellerina e il Parco della Dora. Aggiratevi tra il mercato di Porta Palazzo immersi in un'atmosfera totalmente conviviale. Per poter gustare nel totale relax il Pic-Nic preparato per voi si prosegue con calma verso il parco più famoso il Valentino. Mentre riconsegnate la bici lasciate vagare la mente alle emozioni vissute.

Tour in E-Bike dei Parchi di Torino e Pic-Nic al Valentino
Noleggio E-Bike e percorso dei Parchi di Torino con Pic-Nic

Tour in E-Bike al Parco della Mandria: un’area naturale protetta costeggiata dal fiume Ceronda. L’obiettivo di questa pedalata è il relax in una totale immersione nella natura godendo di aria pura, tra alberi e corsi d’acqua limpidi. Il tour è ancora più suggestivo grazie alla visita di Borgo Castello e alla Reggia di Venaria Reale. Immancabile la pausa pranzo con i nostri gustosi Pic-Nic per concludere a pancia piena insieme alla vostra bici una giornata rigenerante.

Buon divertimento e che l’avventura abbia inizio.